Il Prof. Francesco Sammartino si è laureato all’Università di Roma La Sapienza nel 2002 con il massimo dei voti con lode e si è specializzato in Chirurgia Generale nella stessa Università nel 2008 con il massimo dei voti con lode.
Dal 2004 si dedica alla chirurgia Laparoscopica e Robotica, seguendo un percorso formativo in centri di Chirurgia Mininvasiva avanzata.
Esegue interventi di chirurgia Laparoscopica, dalla colecistectomia ad interventi sugli organi della cavità addominale, con particolare dedizione alla chirurgia oncologica avanzata. Si avvale della competenza di oncologi, urologi e ginecologi per affrontare interventi multidisciplinari.
Dal 2020 è Docente di Chirurgia Generale presso la Scuola di Specializzazione di Chirurgia Generale dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, ed è dedicato alla formazione pratica degli Specializzandi della stessa Università.
Fino al 2020 è stato Dirigente Medico di Chirurgia Generale presso la Usl Sud-Est Toscana e dal Gennaio 2020 è Primario di Chirurgia Generale e Direttore del Dipartimento di Chirurgia, presso l’ Ospedale Aurelia Hospital, Via Aurelia 860, 00165 Roma. La Struttura è accreditata con il Sistema Sanitario Nazionale ed è dotata di tutti i requisiti per la Chirurgia Laparoscopica e Robotica avanzata (telecamere 4K, 3D, robot da Vinci) e delle più moderne attrezzature anestesiologiche e rianimatorie.
Nel corso di questi anni il Prof. Sammartino ha acquisito una casistica importante per quanto riguarda la chirurgia laparoscopica delle patologie benigne e maligne dell’apparato digerente.
Il Professore Francesco Sammartino riceve a Roma ed Orbetello. A Roma presso l’Aurelia Hospital, il Poliambulatorio LaserLight e l’European Hospital. Ad Orbetello presso il Centro Medico Costa d’Argento.
Per informazioni e prenotazioni:
+39 339.4723049
appuntamenti.prof@gmail.com